CABINE di SANIFICAZIONE

Contattaci

Via Pietro Nenni 13 82100 Benevento (IT) +39 | 3453409350 Mon-Sat, 9:00 am-7:00 pm Mail us info@cabinasanificazione.com

Follow Us

Circolare sulla Sanificazione Ozono del Ministero degli Interni

  • Save

Circolare sulla Sanificazione Ozono del Ministero degli Interni

Circolare sulla Sanificazione Ozono del Ministero degli Interni.

Chiariamo prima di tutto una cosa: Il Ministero non scrive che l’Ozono non sia efficiente contro il Coronavirus COVID-19!

Il Ministero degli Interni, con circolare del 7/4/2020 non autorizza l’utilizzo le sanificazioni all’Ozono per la sanificazione dei propri mezzi.

La motivazione di questa scelta è dettata dal fatto che non esistono evidenze scientifiche in letteratura che questo gas sia efficace contro virus COVID-19.

Il Ministero degli Interni non ha dichiarato, così come nemmeno il Ministero della Salute, che i trattamenti con Ozono non sono efficaci contro il virus. Ha solo prescritto di non utilizzare questo presidio in quanto non esistono al momento evidenze nella letteratura scientifica della sua efficacia.

Certamente, un organo dello Stato non può prescrivere l’utilizzo di un sistema di sanificazione se non suffragato da prove certe della sua efficacia.

Questi sono i fatti!

D’altro canto però, esiste evidenza scientifica dell’efficacia del trattamento ad Ozono sul virus SARS (leggi l’articolo) che ha la corona identica a quella del COVID-19. Inoltre è ben conosciuta la potenza di sanificazione dell’Ozono che risulta essere molto più efficace di quella di tutti gli altri prodotti sanificanti.

Alcune aziende che non trattano sanificatori ad Ozono, stanno strumentalmente utilizzando questa circolare facendo passare il concetto che il Ministero degli Interni abbia dichiarato che la sanificazione ad Ozono sia inefficace. Non è così.

Di seguito si riporta la circolare

  • Save

.

 

 

Share via
Copy link